Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Come operiamo

I nostri professionisti assistono l'azienda in ogni fase del percorso di implementazione del Piano di Welfare,  accompagnando l'impresa in un cammino di progressiva diffusione della cultura del benessere del dipendente quale strumento di crescita dell'organizzazione aziendale e della competitività.

I nostri servizi di consulenza e assistenza tecnica di consentono di semplificare il percorso di adozione del welfare aziendale e di usufruire di rilevanti vantaggi in termini economici e organizzativi.

Il nostro servizio di accompagnamento dell'impresa nel processo di realizzazione delle politiche di welfare aziendale si articola nelle seguenti fasi:

audit.jpg

 

a) Audit preliminare. Interfacciandosi con i responsabili aziendali, si effettua un'analisi preliminare volta a verificare la possibilità di adozione di un sistema di welfare aziendale.

 

 

individuazione.jpg

 

b) Individuazione dei fabbisogni di welfare. Attraverso tale fase vengono mappati i fabbisogni di welfare dei singoli dipendenti al fine di individuare le aree di intervento più rispondenti alle concrete esigenze nonché al budget messo a disposizione dell'azienda.

 

 

definizione.jpg

 

c) Predisposizione Accordo o Regolamento aziendale. Il nostro staff tecnico assiste l’impresa nella redazione e sottoscrizione dell’accordo o regolamento aziendale finalizzato all’adozione di specifiche misure di welfare.

 

fruizione.jpg

 

d) Fruizione del piano di welfare. Gli strumenti di welfare sono resi disponibili ai dipendenti attraverso una piattaforma personalizzata e dedicata, supportata da un servizio di assistenza riservato sia alle aziende che ai dipendenti.

 

formazione-comeoperiamo.jpg

 

e) Formazione aziendale. Predisposizione di momenti formativi con il personale dipendente ai fini della piena comprensione in azienda delle politiche di welfare adottate. Il nostro staff mette inoltre a disposizione dell’azienda strumenti per il finanziamento delle attività di informazione.

 

monitoraggio.jpg

 

f) Monitoraggio del piano di welfare. Attività di valutazione di efficienza ed efficacia del piano di welfare implementato ed eventuali progettazione di interventi modificativi delle politiche attuate

.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter