Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Apprendistato

apprendistatoIl contratto di apprendistato, rappresenta uno strumento solido e concreto per l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Investendo nella formazione delle risorse umane sin dal momento dell'assunzione, in un contesto economico come quello attuale nel quale sono richieste attitudini e capacità professionali sempre più complesse e interdisciplinari, diviene il punto di equilibrio tra formazione e lavoro, tra competenze teoriche ed esperienze pratiche.

InContra si occupa di monitorare, analizzare e delineare le politiche pubbliche e le evoluzioni normative in tema di apprendistato elaborando proposte e misure atte a potenziare, valorizzare ed incentivarne l'utilizzo avvicinando i giovani e le imprese alle Istituzioni formative.

Si intende diffondere la conoscenza e l'impiego di tutte le forme di apprendistato vigenti: dall'apprendistato per la qualifica ed il diploma professionale a quello di alta formazione e ricerca, ancora oggi poco utilizzati. La loro adozione può realizzare una proficua alternanza tra scuola e lavoro e rivelarsi efficare nel ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile.

I nostri partner