Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Immagine report indagine smart working

INDAGINE SULLO SMART WORKING 2020: IL REPORT COMPLETO CON I RISULTATI DELLA RICERCA

Lo scorso 15 maggio è stata avviata l’indagine sullo smart working 2020: capire il presente per progettare il futuro, promossa nell’ambito dell’iniziativa #ILLAVOROCONTINUA e diffusa attraverso l’omonima piattaforma. L’indagine ha visto la partecipazione di circa duemila lavoratori del settore privato e pubblico, distribuiti sull’intero territorio nazionale, ed è stata supportata da numerosi Partner tra aziende, professionisti ed enti di formazione.

Lo scopo di questa iniziativa di ricerca, come già precedentemente esposto nelle considerazioni preliminari, è stato quello di dar vita ad una riflessione strutturata sullo smart working, il quale è divenuto un vero e proprio fenomeno nel corso dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Difatti, a partire dalla primissima fase emergenziale, lo smart working è stato protagonista di una inedita diffusione all’interno del contesto nazionale italiano, creando i presupposti per un’accelerazione dei processi di trasformazione e di sviluppo dei modelli organizzativi aziendali.

I risultati dell’indagine sono già stati oggetto di una relazione del Presidente del Centro Studi InContra, Salvatore Vigorini, nel corso del webinar tenutosi lo scorso 24 giugno, e sono stati commentati durante lo stesso da diversi esperti-relatori. È possibile rivedere il webinar, accedendo a illavorocontinua.it

La confederazione Cifa, il sindacato Confsal e il Fondo Interprofessionale FonARCom, offrono ora la possibilità di scaricare gratuitamente il Report completo dell’indagine, elaborato dal Centro Studi InContra. È sufficiente visitare questo link al sito illavorocontinua.it

Se vorrai condividere con noi le tue riflessioni sui risultati, scrivici all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci tramite le nostre pagine social! Ci trovi su LinkedIn, Facebook e Twitter.

Iscriviti alla nostra newsletter