Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

InContra al Festival del Lavoro 2019

InContra al Festival del Lavoro 2019

Anche quest'anno il Centro Studi InContra parteciperà alla tre giorni organizzata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi. L’edizione di quest'anno, dal titolo Lavoro, innovazione e crescita, vedrà confrontarsi politici, istituzioni, professionisti e imprese sul futuro dell’occupazione in Italia e sulle opportunità offerte dal lavoro 4.0 e dalle nuove tecnologie, come strumenti di crescita, di efficienza e di incremento della produttività.

Il presidente del Centro Studi, Salvatore Vigorini, interverrà durante la tavola rotonda La contrattazione collettiva di qualità. Criteri per una comparazione economica e normativa, che si terrà il 21 giugno nella sala delle Opportunità, alle 12.

Insieme ad Andrea Cafà, presidente di CIFA Italia, Cesare Damiano, presidente di Lavoro&Welfare, Donata Gottardi, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Univesità degli Studi di Verona, Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, e Tiziano Treu, presidente del CNEL.

Sarà l'occasione per commentare l’evoluzione della posizione dell’INL, dalla circolare 3/2018, che negava i benefici economici a tutti coloro che non applicassero i contratti dei confederali, alla circolare 7/2019 che li consente a patto che i criteri economici dei CCNL siano pari o superiori a quelli dei contratti confederali.

Riprenderemo le fila del discorso avviato durante il VI Forum di Napoli, di cui alcuni estratti sono pubblicati di seguito.

Iscriviti alla nostra newsletter