Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Incontra Welfare

    Incontra Welfare

    Scopri la nostra consulenza specializzata in welfare aziendale.

    Scopri di più

Le nostre aree di interesse

Progetto Genius

Genius è la nostra palestra dei giovani laureati che vogliono, insieme a noi, professionalizzarsi e lavorare negli ambiti di elezione del nostro sistema.

Scopri di più

Bando #Conciliamo

Dadi welfare

Un’importante opportunità di sostegno alla realizzazione di progetti di welfare aziendale è attualmente offerta dal bando #Conciliamo della Presidenza del Consiglio – Dipartimento per le politiche della famiglia.

 

Il Bando offre alle imprese, società cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato, la possibilità di usufruire di un finanziamento a fondo perduto per l’attuazione di proposte di welfare che prevedano la prosecuzione e/o lo sviluppo di azioni già intraprese o per l’introduzione di nuove azioni di welfare aziendale.

 

Caratteristiche dei progetti

I progetti di welfare aziendali presentati devono riguardare temi quali:

  1. la crescita della natalità;

  2. il riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne;

  3. l’incremento dell’occupazione femminile;

  4. il contrasto dell’abbandono degli anziani;

  5. il supporto della famiglia in presenza di componenti disabili;

  6. la tutela della salute.

Tali obiettivi potranno essere perseguiti attraverso azioni finalizzati ad introdurre in azienda flessibilità oraria e organizzativa, mediante incentivi alla natalità e iniziative formative, e ancora mediante interventi e servizi di varia natura (ad esempio servizi di supporto alla famiglia; contributi economici a fronte di spese sostenute per i figli di dipendenti e per familiari anziani, disabili e malati gravi; assistenza sanitaria integrativa; flexible benefits ecc.)

La richiesta di finanziamento per i progetti di welfare presentati deve essere compresa tra un minimo di 500 mila euro e un massimo di 1,5 milioni di euro.

Ulteriori informazioni sono rinvenibili sul sito del Dipartimento per le politiche della famiglia

 

Il supporto di Incontra

Il Centro Studi Incontra, nell’ambito della sua costante attività di supporto e consulenza alle imprese nell’ambito delle politiche del lavoro, ha strutturato un team dedicato per offrire assistenza tecnica alle realtà imprenditoriali che intendano usufruire dei vantaggi offerti dal Bando #Conciliamo.

I soggetti interessati potranno contattarci per richieste di informazioni o per una consulenza di accompagnamento alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto Genius

Genius è la nostra palestra dei giovani laureati che vogliono, insieme a noi, professionalizzarsi e lavorare negli ambiti di elezione del nostro sistema.

Scopri di più

Iscriviti alla nostra newsletter